martedì 17 luglio 2007

Il rumore del Silenzio

Non senti il silenzio, non parla nemmeno il vento. Il castello è vuoto...vuoto, come questa giornata. Passata silenziosa, passata senza il sorriso del cuore. Con Tempesta che ricopriva Terrabithia, con il ghigno di Tempesta, felice di avermi finalmente allontanata, felice di avermi confinata...e io qui...in attesa di un compagno di giochi, in attesa del raggio di sole...In attesa di asciugare il nostro pentagramma, dove le nostre recenti lacrime hanno cancellato la melodia, l'armonia e la grazia, che stavamo scrivendo a quattro mani, ma con un comune pensiero, ma che ora si è trasformata nel tuo cantico del dolore. Ho visto e sfiorato le tue insicurezze, forse sono anche un pò le mie, in una danza sulle ali del tempo. Nella mia memoria ho ancora i tuoi occhi tristi mentre cerco di accendere un sorriso e tu, invece, con lo sguardo incredulo mi guardi, mi entri dentro e non dici nulla. Silenzio, ma sai che il tuo spirito si nutre d’amore ...Sei consapevole che finche sarà puro e libero, sarà nella mia essenza originaria, sarà vero, sarà cibo, sarà il bacio leggero che non fa male.



Da me a te, da te a me.





Tocchi di dita leggere che imprimono impronte sul cuore e nella mente.





Non temere, non temermi, non temerti.





Ti strapperò un sorriso, anche se è l'ultimo che farai per me, con me. In questo periodo ho cercato di raccontarti cos'è l’allegria, cos'è l’amore cos'è ricevere e dare amore anche se nessuno lo chiede, anche se nessuno lo vuole...solo per Amore, solo per Vita. Ma, non è Amore tra amanti....è Amore, quello che ti fa vivere, quello che Empatia cerca per nutrirsi. Vorrei ritrovarti a Terrabithia, la nostra oasi dove riposare, dove le piccole piume del tempo ci accarezzano e ci regalano un sorriso senza tensioni, senza falsità e senza gelosie.

Ora sono a Terrabithia, il ponte nel bosco è abbassato, è libero, è illuminato...ma sono sola.

8 commenti:

LoStupido ha detto...

brava :(!
lo smile non è un sorriso al contrario è quella smorfia che si fa quando si dice "MM minchia, bella sta cosa!"

se sei quella della foto capisco i tuoi problemi sotto il sole...

Thirthy ha detto...

no, purtroppo non sono così bella..ma l'occhio è mio!

sono molto bianca...ora sono molto rossa e spellata ho lavorato 2 giorni sotto il sole sulla spiaggia!! thanks Stup

Daniele Butera ha detto...

Sento il silenzio di qualcosa che non capisco. Di un essere che non è quello che conoscevo che, addormentato per tanto tempo, si risveglia a causa di un tuono.
Quel tuono proviene da una Tempesta che non vuole allontanarti.Vuole solo che non ci siano raggi ultravioletti ad abbronzare, ma Sole. La musica del pentagramma è indelebile. Oceani di lacrime non la possono, non la vogliono, cancellare. Se ne può scrivere una nuova, certo. Ma ognuno deve scrivere la sua. E poi suonarla insieme...

Quello che avviene in questo momento è fuori dalla mia comprensione, troppo complesso per la mia già enorme complessità.
E mi allontana, per la prima volta, dalla cosa per me più cara: la mia strada ed il bagaglio che porto con me.
Deve diventare verde per ricominciare a camminare e, se l'Anima del Mondo vorrà, tutto tornerà armonico. Senza personaggi, abitanti di mondi ideali...ma con due amici che costruiscono una vita vera, fatta di gesti, quanto di idee, di sogni.
Una vita dove i mondi che si creano, da fiaba o Terrabithiani, non siano buchi neri che fagocitano la luce che può nascere in noi. Siano solo isole felici, facenti parte del sistema solare...in armonia e visibili a tutti in modo chiaro, da ogni parte della Terra.

Angie ha detto...

E' molto bello leggerVi...
;-)

Thirthy ha detto...

Terrabithia è un luogo magico, dove tutti possono venire...il ponte nel bosco si abbassa appena vede un cuore puro, appena sente Amore...Non è un posto esclusivo.. E' il luogo dove da bambini ci andavamo per scappare dagli Orchi cattivi...Io ho la fortuna di non aver smarrito la strada di Terrabithia...ho la fortuna di provare sentimenti puri e ingenui, come si faceva da bambini. Senza che nessuna Tempesta, o nessun lato oscuro mi possa ingogliare e portare via...Io ho aperto il mio regno a chi come me ha ancora "voglia" di esser bimbo, di chi come me ha ancora le stelle negli occhi...Di chi come me, non sopporta Silenzio...

Angie è un piacere vederti in Terrabithia...

pOpale ha detto...

Come Angie trovo molto bello il vostro carteggio.

Un solo tremito, non attraversare il ponte di Terrabithia quando piove ;)

Piggio ha detto...

Secondo me bisogna comunicare, possibilmente con le parole nei blog.
Soprattutto quando c'è qualcosa da dire. E mi sa che quì di cose ce ne stanno da dire.
Sono retorico ma lo dico. Le isole sono tutte collegate tra di loro cè solo uno strato di acqua che le separa.

Thirthy ha detto...

Si comunica a un pubblico che vuole ascoltare...