domenica 22 luglio 2007

Il mio Angelo

Avete mai provato una strana sensazione, che non vi sapete spiegare. Ho avuto una strana sensazione in quel momento; e non so perchè ma il mio cuore mi diceva che non ti avrei più rivista...Ci sono persone che ti si legano indelebilmente alla vita, che per ragioni a noi inspiegabili sono lì anche se non le vedete da molto tempo, e forse vi accorgete troppo tardi che il tempo datovi è ormai finito. L'altra notte in un incidente stradale, è morta una mia amica. La piccola Sara, la chiamavo al mare da piccole. Non abitavamo vicine. Ma eravamo sempre presenti l'una per l'altra. Ora mi rimangono i ricordi, i tuoi sorrisi, i tuoi racconti. Il mio Angelo, che ora è immobile, e ora più che mai desidero rivedere, desidero sentire la nostra suoneria sul cellulare. Desidero quei momenti trascorsi insieme, quei momenti che ora non torneranno più. Non so cosa mi serve dirlo ora, e non so cosa mi serve dirlo qua. Forse sono stufa delle solite frasi, degli sguardi increduli e delle circostanze...Non lo so, so solo che ormai non sei più qui con me, con noi. Ricordi cose ci dissero quando la tua mamma volò in cielo? Ora lo spero io per Te. Ti immagino lì seduta su una nuvola con la tua mamma, che ci guardi con gli occhi pieni di amore, incantati, noi da qui con lo sguardo al cielo come se ti cercassimo, come se così tanta bellezza illuminasse il cielo...e con tanta dolcezza accompagni i nuovi angeli a Dio.





Ogni momento vissuto insieme è scolpito nel mio cuore, la prima volta che ci conoscemmo fu come un colpo di fulmine, al mare in spiaggia arrivammo insieme all'ombrellone, ognuno nel proprio passeggino, e fu subito amicizia. Tu di Milano e io di Roma, inseparabili ma distanti. Mi ricordo la prima volta a Milano, e la tua prima volta a Roma. La notte in cui ti chiamai in lacrime per la morte di mio nonno, e tu senza che ti dicessi niente venisti qui da me per dormire abbracciate, darei la mia anima per abbracciarti ancora. Mi ricordo ogni singola parola di quella notte, solo tu potevi dirmele e sapevi come dirmele, espressioni di Amore puro, mi ha aperto il cuore. Anche se la vita ci ha separato noi eravamo sempre pronte l'una per l'altra...Sei stata per me, e per tutti, la creatura più bella del Creato. Ora sei tra le nuvole con la tua mamma e il mio nonnino che giochi con gli altri Angeli, come facevamo da piccole. Tu te ne sei andata per colpa di uno sconosciuto ubriaco, sei volata via lasciandomi nel silenzio, lasciandomi con il nostro "Amore", l'unica cosa che mi rimane in questo stanco e triste mondo...

Piccola Sara rimarrai sempre nel mio Cuore...

8 commenti:

marge ha detto...

Cosa dire in questi momenti che non sia banale e già detto? però ti abbraccio e penso come te che la piccola Sara ti sarà sempre vicina......

Anonimo ha detto...

Mi dispiace. Ti abbraccio e ti mando un bacio.
Ciao, The2D

titty ha detto...

ho le lacrime agli occhi ma xchè succedono queste cose...!!!Sara ti sarà sempre vicino vedrai...ti abbraccio forte...!!!

Anonimo ha detto...

non voglio stare sulla soglia della nostra vita guardare che è finita nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi
e ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi la strada che noi abbiamo fatto insieme gettando sulla pietra il nostro seme
a ucciderci a ogni notte con rabbia gocce di pioggia calde sulla sabbia amore, amore mio
questa passione passata come fame ad un leone dopo che ha divorato la sua preda e abbandonato le ossa agli avvoltoi tu non ricordi ma eravamo noi noi due abbracciati fermi nella pioggia mentre tutti correvano al riparo e il nostro amore è polvere da sparo e il tuono è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore
e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto ma scrivi tu la fine io sono pronto

Andy

Thirthy ha detto...

E' un po' che sto qui davanti a rileggere le cose che mi avete scritto. Sono commossa. Non mi aspettavo questo affetto.
Vi ringrazio a tutti...

Sergio Montis ha detto...

Anch'io tempo fa persi un carissimo amico, un brutto male lo ha portato via. Capisco il tuo dolore, capisco quello che si prova. Dire mi dispiace, forse è banale e troppo scontato,però mi dispiace davvero. Bisogna essere forti e superare questi brutti momenti, anche se è davvero difficile.
Ciao

pOpale ha detto...

Mi dispiace tanto. Ma il tuo ricordo la terrà in vita.

Thirthy ha detto...

Grazie veramente di cuore a tutti quelli che mi sono vicino. Gli abbracci veri, virtuali o semplicemente pensati mi aiutano molto...Grazie