Molti si domandano quale sia il sesto senso delle donne. Vi posso solo dire quale credo che sia il mio. In realtà è l'unione di più sensi. E' la sinestesia cioè quella capacità di percezione sensoriale simultanea, la capacità cioè di provare più sensazioni contemporaneamente coinvolgendo contemporaneamente due o più sensi. Quel coinvolgimento multisensoriale, precognitivo della dimensione istintiva, irrazionale, propriocettiva...l'unione tra passione ed euforia. Si mette in gioco l'emozione, il corpo con i suoi sensi e le sue reazioni somatiche senza la necessità di ricorrere ad argomentazioni razionali. Impressioni sensoriali.
Il mio è un linguaggio sensibile orientato e gestito quasi completamente da un coinvolgimento timico profondo, generato dalla mia sfera propriocettiva-corporea e sensoriale. E' una percezione del senso viscerale e istintiva, incernierata su impressioni epidermiche. E questo senso, difficilmente sbaglia. A volte viene frainteso, a volte spaventa, a volte viene semplicemente usato come limbo. Una volta rientrati in possesso delle proprie facoltà lo si lascia lì, e si prende il volo verso nuovi nidi, verso nuove sensazioni.
Ma prima o poi ti renderai conto di ciò che potevi avere...
11 commenti:
mi sono perso alla sfera "propriocettiva-corporea e sensoriale"...
Le proprietà propriocettive sono quelle generate dalla consapevolezza del proprio corpo, con un continuo scambio di messaggi tra l'ambiente esterno e quello interno. Come quando stendi un braccio sopra la testa, sai che è steso anche se non lo vedi.
Forse ho usato questo termine in modo poco consono...
perchè scrivi così complicato?
non è poi così complicato se ci fai una tesi...
stai facendo la tesi su questo argomento?ragazza fortunata e colta..che meraviglia!
L'ho già fatta!!! A dicembre...ma sulla percezione e le proprietà proprieccettive dei materiali di alcuni miei progetti sulle persone. :S
però compliemti...ma in cosa ti laurei????
Mi sono laureata in disegno industriale, indirizzo Allestimento fieristico con particolare dedizione al design, nonchè all'architettura di interni! :D
ps. in effetti ho studiato troppo e lavorato poco, e ora sono disoccupata!
caro Piggio, in verità ti dico...non è che scrive complicata. E' complicata!
alla cara Ape posso solo dire che se siamo amici ci sarà un perchè: non è una questione di tesi...le viene naturale parlare di queste cose! ed io che, come avrai saputo, sono malato di mente, ne approfitto...Grace non farebbe pagare mai Will!
A chiosa...Grace con Photoshop è un piccolo mostro di bravura!
occhio...zingaro...qualcuno potrebbe dirti che ti sei innamorato!!
non c'è pericolo, tranquilla...
il mio cuore è uno Zingaro!
Che battuta del 'zzo...
Posta un commento