giovedì 7 giugno 2007

Wind Music Awards

Vi ho detto che sono figlia d'arte?? E sì, nel mio piccolo, ho i miei bei vantaggi!! Sempre che andare agli spettacoli televisivi sia un vanataggio! Cmq, grazie papy per avermi regalato i tuoi biglietti. Ovviamente serata di gala, e messa tutta in ghingheri, nonostante i sampietrini che non sono proprio graditi a chi non è esperta di tacchi a spillo! Vado con la mamma, a trent'anni non ho trovato un soldo di accompagnatore. Ci fanno accomodare con un'ora di anticipo sull'inizio del programma nei posti stampa assegnati. Conduce la splendida Cristina Chiabotto, ma sinceramente non è stata il massimo. Forse perchè da sola e ancora un po' acerba per darle in mano una trasmissione. Apre lo spettacolo Zucchero, il primo premiato, che canta Occhi, splendida canzone, poi la più estiva Kilo, geniale!!! Come secondo premiato c'è Baglioni, sempre una rivelazione dal vivo. Ad oltre 50 anni è sempre fantastico ascoltare le sue canzoni, inizia con Mille giorni di te e di me, splendida e lui fantastico anche se stecca, come seconda canzone canta La vita è adesso, anche qui splendido. Insieme a Panariello commentano l'iniziativa siciliana di Baglioni "O'scia" a Lampedusa, commentata da Ambra. E' la volta di Antonacci, che dal vivo è un gran figo, la prima canzone non mi è piaciuta gran che, Lascia stare, la seconda molto bella e molto estiva, Sognami, con dei ritmi molto freschi e accattivanti. La cosa davvero esilarante è stato l'RVM di Fiorello. E' stata una delusione ascoltare dal vivo Gigi D'Alessio e le canzoni non erano delle più famose, Apri le braccia e Canterò di te, ma forse ero io a non conoscerle. Splendida, invece, la performance di Tiziano Ferro che ovviamente ha cantato Ti scatterò una foto e Raffaella è mia, quest'ultima con dei ballerini molto bravi! E' stata la volta di Nek, che sinceramente se c'era o no era uguale! Idem Venditti, che ha cantato una canzone a me sconosciuta, lui che è il simbolo di Roma, che poteva cantare miliardi di canzoni bellissime ha scelto Lacrime di pioggia, bah! All'insegna del rock c'era la mitica Gianna Nannini, poi un tocco di internazionalità con gli Scissor Sister. La cosa più bella è stato il finale, che non vi svelo! Vi dico solo che nella performance c'erano Ligabue, Elisa e Giovanni Allevi! Bello...

7 commenti:

aroti ha detto...

Baglioni è come il vino; più invecchia più bello e bravo si fa...credo che dal vivo regali qls di più di semplici emozioni...

Thirthy ha detto...

si ape, verissimo. Un po' tutti questi grandi della musica italiana ti regalano un'emozione che non si puà descrivere.

aroti ha detto...

..e poi non avevo letto bene: Giovanni Allevi ed io suoi capelli!!!

Thirthy ha detto...

un consiglio...non perdetevelo in tv...

aroti ha detto...

lo trasmetteranno? allora mi metterò lì a scrutare le persone in prima fila, cercando te!

Thirthy ha detto...

beh...sì!! il 14 della prossima settimana...ma nn ero proprio in prima fila... :P

Thirthy ha detto...

Allora?? mi avete visto? :D
E' proprio vero, la televisione è in mano ai cineoperatori!! Infatti lì ho incontrato un ragazzo che lavora per mio padre, e che mi ha aiutato per il video della tesi...che primi piani che mi ha fatto. E grazie Cenci, per avermi inserito!