giovedì 28 giugno 2007

Colazione light fatta in casa

Non sono stata brava?? Ed è anche light, la prova costume si avvicina! Ora posto la ricetta facile, facile anche come unità di misura, alla faccia di chi dice che i food blog sono noiosi! Prima di tutto ho usato lo yoghurt (125 gr naturale), zucchero di canna (circa mezzo vasetto di yoghurt), 3 vasetti di farina di mais,1/4 vasetto di olio d'oliva dop sabino, 2 uova 1 bustina lievito degli angeli, aroma alla vaniglia. Mescolare il tutto raggiungendo una consistenza dell'impasto molto densa, ma non troppo. Versarla negli stampini dandogli una forma a girella, lasciare cuocere fino a che il profumo non invade la casa! E un buon cappuccino per inzuppare, e la colazione light è pronta! Una variante, forse un po' calorica, è di aggiungere le mandorle tritate a impasto finito. Ma poi non è più una colazione...ma si trasforma in una gustosa merenda, magari aggiungendo anche della sana Nutella e zucchero a velo!! SLURP...

4 commenti:

Daniele Butera ha detto...

Quoque tu Grace!

moticanus ha detto...

Mi ricorda qualcosa della mulino bianco...anche se questa non ha al suo interno certe schifezze chimiche. Vedo, cmq, che sei una donna da sposare!

titty ha detto...

chissà che buona...ma cos'è vasetto d'olio d'oliva dop sabino???

Thirthy ha detto...

in effetti l'ispirazione me l'ha data proprio la pubblicità del mulino bianco...ma come hai ben detto è piena di schifezze.
L'olio estra vergine d'oliva DI Origine Protetta (DOP), molto buono... :D