lunedì 25 giugno 2007

Non si è fermato nessuno...


E sì, è proprio un'uscita del GRA di Roma. Esattamente la 2. Esattamente dalla parte opposta rispetto a casa mia. Mentre tornavo da casa di mio fratello mi è scoppiata una ruota, forse per l'usura, forse perchè donna e motori non vanno propriamente d'accordo o forse perchè al fondo non si arriva mai. Ero sola sul raccordo a mezzanotte, e scorrevo la rubrica del telefono per vedere chi poteva corrermi in soccorso, in effetti era solo il cambio di una ruota...Per fortuna non ero molto distante da casa di mio fratello e ho chiamato lui, mettendo in leggera agitazione la compagna nonchè la mia futura nipotina. Però, la tristezza si è fatta ancora più largo nella mia testa, un velo di lacrime ha ricoperto i miei occhi (e l'obiettivo del cellulare!!). E' proprio triste. Ma perchè mi risulta così difficile trovare un fidanzato. Uno di quelli che puoi chiamare a qualsiasi ora, uno che ti cerca anche solo per dirti che c'è una stella solo per te.

Dopo aver letto il post di Ape e dopo la mia esperienza nostalgica di ieri notte, avevo voglia di famiglia; sono andata a trovare mio fratello nella sua nuova casa, volevo assaporare la sua nuova vita. Faccio fatica a strapparmi da lui, e a entrare nel suo nuovo mondo. Abbiamo solo 365 giorni di differenza, lui è più grande. Abbiamo fatto tutto insieme, l'asilo, l'elementari, le medie, la comunione, la cresima, le prime partite a pallone, a beach.... Gli amici storici sono gli stessi per entrambi. E ora che lui ha una nuova vita, sta per diventare papà, io mi sento estranea dalle sue emozioni...

6 commenti:

Unknown ha detto...

ti senti ma probabilmente non lo sei..

Morgan ha detto...

Potevi chiamarmi che venivo a darti una mano sul GRA no?! :)
Già sperimentato con un mio amico, sono abituato...

Thirthy ha detto...

Grazie Morgan...la prossima volta grido il tuo nome sul GRA... :D

pOpale ha detto...

Ho provato la stessa cosa anni fa quando mia sorella più piccola di me di 365 giorni stava diventando mamma, poi è cambiato tutto in poco tempo anche per me. Vedrai che sei in dirittura d'arrivo anche tu :)

titty ha detto...

anche io ho la tua stessa età e mi trovo in un periodo dove sono insoddisfatta e non so che cosa voglio spero passi in fretta....!!!ma dico è cosi difficile trovare una persona con cui stare bene..!!!!

moticanus ha detto...

Pensa che la mia ragazza non fa che parlarmi di matrimonio soprattutto ora cheha finito con l'università. Non capisce, però, che io devo ancora finire ed ho pure due anni in meno!Come vedi la vita è dura un pò per tutti!