mercoledì 24 ottobre 2007

Mi viene da piangere...


Stavo salendo sul treno, la pioggia di stamattina mi ha accompagnato passo passo fino alla ferrovia, in mente un unico pensiero: "ma perchè non ho preso la macchina?"...i miei pensieri sempre mille e uno..Ad un tratto cerco di fare un passo per entrare nel treno, colmo di gente che urla, cerco di chiedere permesso e la voce non esce. A stento dopo un po’ sono riuscita a farfugliare qualcosa e mi senbrava di essere un pesce che boccheggia nell’acquario. La paura mi e’ presa…all’improvviso…la paura di soffocare la paura di morire come una cretina. E oplà, come se niente fosse mi ritrovo in terra con un mucchio di gente intorno che dice di fare largo, per far passare l'aria. Sono svenuta, come un allocca! Torno a casa, ma strada facendo mi sentivo molto meglio e decido comunque di andare in ufficio. Salgo in macchina, accendo, metto la radio, la cintura e parto. Non faccio mai il GRA perchè è una strada che mi spaventa, la gente l'ha preso per un circuito di formula 1... Passo per i Parioli, giro per lo zoo, piazzale clodio, via anastasio II, aurelia e poi raccordo dopo un paio di uscite arrivo in ufficio in sole 2 ore!! In ufficio e inizio a trafficare con il pc, il telefono ancora non funziona, e in men che non si dica arriva l'ora di pranzo. Torno e non mi ritrovo l'orologio... e le lacrime arrivano in gola. Forse mi è scivolato dal polso quando sono andata in bagno, o a mensa, o in macchina... ma non c'è da nessuna parte. Lo so che è solo uno status symbol (quello della foto), ma mi è stato regalato da mio fratello con il suo primo stipendio. E visto che ora è andato ad abitare dall'altra parte della città, e non viviamo più insieme, era come rimanere legati, almeno con il pensiero.
Ormai sono grande, e non posso piangere per questa "strana" giornata.
...ma a me viene da piangere.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nooo...daiii piccola mia...ricordati che rimarrai sempre la mia Principessa.

A.

peppa ha detto...

sigh sob....
è normale che ti venga da piangere....
io sarei scoppiata in un mega pianto ....
ma sai che io abitavo proprio a piazzale clodio???nel portoncino attaccato al tribunale....vicino rosati....NOSTALGIAAAAAAAAAA..... :(
kiss...

marge ha detto...

Quando perdo qualcosa ricordo quello che mi diceva mia madre quando ero piccola e cioè che forse l'ha trovata qualcuno che ne aveva più bisogno di me........è una magra consolazione ma fa sbollire un pò la rabbia .......

peppa ha detto...

cara....
il motivo per cui ti viene da piangere è dovuto al fatto che sei dotata di quella sensibilità citata proprio in testa al tuo blog...
ed è una grande fortuna...
buonanotte.... ;)

M@rcello;-) ha detto...

... è incredibile vedere quanto più che teniamo alle cose, tanto più hanno la naturale tendenza ad attirare a se le nostre peggiori paure: l'ultima che mi è successa è che ho guastato l'obbiettivo della mia macchina fotografica, in un modo davvero idiota!!!

hai la mia più grande comprensione!

un abbraccio,
M@;-)