martedì 23 ottobre 2007

Ladra di emozioni perdute

Oggi per me è un giorno colmo di emozioni. Ricordi lontani nel tempo...ma stretti nel cuore. Mon coeur, sto un pochino meglio. Certo non da sola. Da sola non ce la avrei mai fatta. Con l’aiuto di angeli sparsi qua e la. Con quello di Alessandra, anche se mi conosce da poco più di qualche anno e ci vediamo un paio di volte al mese... E, forse, con l’aiuto di me stessa.
Hai visto? Hai visto come sono brava, sono due giorni che non piango. E sono ben 4 giorni che riesco a tenere giù quello che mangio. Ormai ogni volta che si avvicina questo periodo entro in uno stato di preoccupazione, ansia e smarrimento...

Il dolore è diverso ora. Ora c’è pace.
Ho pianto la tua perdita 14 anni fa. Ora il dolore è più sano e ho la consolazione che non soffrirai mai più.

E te lo giuro, Mon coeur, non mi punirò più.

Mi farò bella oggi, e guardandomi allo specchio mi sentirò dire Olalà tu es tres belle aujourd'hui... Come facevi sempre. E sempre dopo quella frase mi venivi vicino e mi prendevi il mento tra le mani e mi davi un bacio sulla fronte. E io, oggi, lo sentirò quel bacio...

Povero nonno, con una nipote che bambolina non ha mai voluto essere ma è sempre stata un maschiaccio…

Ho rovistato tra le vostre foto, tue e della nonna, e qualcuna l’ho rubata come una ladra… Ladra di emozioni perdute.
Alcune le avevo già viste come quando voi passeggiavate tra i vicoli di Napoli vecchia! Ma mi spieghi che ci facevi tra l’orchestrina a Fabriano in piazza? E cosa ci facevi sul palco a ballare da solo?Eh?

Qualche volta piangerò ancora lo so, ma stasera brinderò a te, alla tua vita… alla tua esistenza. Perché oggi festeggerò il fatto che sei nato e tutto quello che mi hai donato.

Ti amo sempre. Ti amo per sempre. Ti amo da sempre.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola mia, sei stata a Milano con noi per festeggiare il primo compleanno di Mia, e non ci siamo accorti di niente!!
E' mai possibile che per vederci tutti felici e sereni metti da parte i tuoi sentimenti?
Ti sono vicino, e se fossi qui ti abbraccerei stretto stretto...
A.

pavel ha detto...

Mi è corso un brivido lungo la schiena...
E' strano quando condividi emozioni con persone che non conosci,che nonostante tutto sono lontane da te ma che sono legate da un sottile filo,trasparente,etereo,misterioso...
Ho letto e riletto quello che hai scritto e ho "rubato" le tue emozioni,le avevo messe da parte da tempo,pensavo di essermi dimenticato di certe cose...e invece non è così...
Ho versato senza vergogna tante lacrime per la mia di nonna,e tutt'ora dopo 11 anni ancora non mi sono abituato alla sua assenza...
Grazie per la bella condivisione...
Un abbraccio

Thirthy ha detto...

"Non capisco cosa mi sia successo. Scusami se te lo dico, ma a volte è più facile confidarsi con un estraneo. Chissà perchè.
Scrollai le spalle.
Forse perchè un estraneo ci vede come siamo realmente e non come vogliamo far credere."

L'ombra del vento - Zafon

Oggi in treno ho letto questa frase e ho pensato che è proprio vero. Alle volte le persone hanno in mente un'idea di se che vogliono dare e non si rendono conto che forse è meglio essere come si è...
Convivo con le mie emozioni...e per ora questo è il miglior modo che conosco per esprimerle...
Un bacio a Mia... ;)

Baol ha detto...

Questo post è molto bello, molto. Ed io ti abbraccio :)

pOpale ha detto...

Sei una bella persona.
Un abbraccio forte e un bacio sulla fronte.

marge ha detto...

Tuo nonno sarà orgoglioso di avere avuto una nipotina così .....bello quello che hai scritto, veramente!!!!!!

Thirthy ha detto...

Grazie a tutti...

Anonimo ha detto...

I pensieri a volte ingialliscono nei cassetti del nostro cervello, allora è meglio "dargli aria", farli uscire. Oggi esiste questo modo di comunicare con gli altri, ma è anche l'occasione per raccontarsi a noi stessi.

F.