domenica 7 ottobre 2007

Così Lontani

La notte. Ultimamente è diventata la mia migliore amica. Da sola, con la luce del monitor e la luce della luna che filtra tra le persiane. E' un po' di tempo che la trascuro, non le rivolgo lo sguardo. Eppure quest'estate passeggiavo ore sotto di lei con le onde del mare che accarezzavano i miei piedi, con i sandali tra le mani. Mi basta poco per illuminare un dolce ricordo, l'elemento naturale che apre la porta del tempo.



Quando sei innamorato guardi sempre le stelle, la luna...cerchi sempre il cielo. Durante il giorno, la notte, la luce tra gli alberi, i folletti ti accompagnano, ti senti in contatto con l'universo presente e non, lo sguardo si perde verso l'infinito dell'orizzonte. Il tuo pensiero scopre i confini del tempo. Proprio lui, mentre guardavo il mio orologio, abbandonato nella parete dietro la scrivania, nascosto tra le pile dei libri. E' un po' che non mi preparo per un appuntamento, ormai rinvio anche quelli di lavoro. E' come se il tempo si fosse fermato.
Ci vuole più luce.
Accendo la lampada rossa sulla cassettiera. La sua calda luce inonda la stanza e copre quella della luna, dissolve i ricordi, illumina ogni oggetto reale, le cose del mio presente...coperte da una polvere invisibile. Ci sono anche gli schizzi del mio ultimo progetto, sono settimane che ci lavoro, sono settimane che aspettano di vederlo in laboratorio. Dove andrà a finire? Ancora non lo so.

Una luce più forte...questo ci vuole.

3 commenti:

rob ha detto...

Sono il primo che commenta ? WOW...
Volevo solo dirti che da piccola avevi una bel viso da teppistella, complimenti e baci!

Angie ha detto...

Hai cambiato Template..e l'atmosfera che c'è nei tuoi Post traspare più nitidamente anche da esso..bella scelta..hai ragione..non guardo spesso la Luna..non sono innamorata!
;-)

Thirthy ha detto...

@ Rob ...sono ancora una piccola peste!! :P...grazie!!

@ Angie...non c'è bisogno di essere innamorate di qualcuno per guardare la Luna.. ;) grazie...