domenica 28 ottobre 2007

Le onde del vento



Ieri sono stata per la prima volta in una milonga, ho provato la sensualità del Tango. Ho avuto l'onore di fare la mia prima lezione di tango con il Maestro. Qualcosa di sublime, quasi intoccabile ma al contempo viscerale e passionale. E' bello riscoprire la coesistenza di queste due sensazioni totalmente opposte. Mi sono lasciata andare, così come diceva il maestro di tango, Javier.

Più che una lezione di tango è stata una lezione di "Amore" e sentimento. La cosa fondamentale nel tango sono gli otto passi, regole ferree che poi una volta acquisite devi dimenticare. Devi lasciarti andare ma non abbandonarti completamente, avere fiducia delle braccia che ti avvolgono ma rispettare te stessa. Javier mi sorreggeva, guidava, insegnava a volte mi sgridava perchè perdevo la posizione ma non mi ha mai mortificata. Dovevo seguire il suo torace che mi guidava in tutte le direzioni, e lui percepiva ogni mia perplessità, ogni errore, ogni movimento poco fluido. A un certo punto mi sono ritrovata a non percepire il mio corpo, era tutt'uno con il suo, occhi negli occhi, le labbra quasi si sfioravono. Anche se era la prima lezione, dimostrativa, mi ha fatto lavorare sulla postura, sulla camminata, sul baricentro e mentre ero concentrata su tutte queste cose non mi accorgevo che ballavo. Il mio corpo era fluido e il mio istinto mi guidava, ho chiuso gli occhi, mi sono lasciata guidare da Javier e la musica si impossessava dei miei passi...la musica mi possedeva con una corrente di sensualità mai sprigionata fino ad ora. Quasi meglio del sesso...

Lasciarsi andare senza cadere, ascoltare oltre le parole. Sospesa tra le sue braccia e la musica, mi sono sentita una piuma che discende seguendo le onde del vento.

9 commenti:

Baol ha detto...

Che bella l'ultima immagine, questo post è una stupenda pubblicità per il tango, fa venir voglia di ballare.

Buona domenica

Thirthy ha detto...

...un tango nn si rifiuta mai!

Dyo ha detto...

Io sono un ciocco, ma non si sa mai: potrebbero dare anima anche ai pezzi di legno. ;-)

Unknown ha detto...

Quanto mi piacerebbe ballare il tango ..

Piggio ha detto...

i balli di coppia smascherano intimità che non hai mai provato prima

Thirthy ha detto...

...con i balli di coppia si riscoprono i valori dell'essere coppia.

...AAA cercasi coraggioso e volenteroso romano, che venga con me a lezione!

Baol ha detto...

Ecco...appunto....però son troppo lontano :P

marge ha detto...

Dicono che il tango sia un ballo molto sensuale........e dopo questo post non ho più dubbi.

Nadia ha detto...

moolto ma moolto sensuale come ballo...in completa balia del partner...:-) Buona continuazione