mercoledì 3 ottobre 2007

Bon bon

Ed eccomi, distesa sul letto con il volto riverso al balcone, mi copro con il piumone...dalla finestra la luce delle stelle mi ricopre e fa risplendere i miei capelli biondi. In questi momenti mi sento una piccola dea. I miei pensieri si rivolgono al passato, e tutto ciò che resta sui bordi dell'anima è il sapore di un amore lontano. Perchè l'amore resta, il tempo passa, tutto il resto evapora dalla vita, mentre lui resta insistente e irriducibile.

Sono soprattutto le piccole cose a mancarmi, il trillo del telefono...Perchè non aveva più chiamato? Non c'è niente di peggio che addormentarti con questi pensieri che galleggiano nella testa. E' strano ma ricordo ogni piccolo sms. Ogni giorno un verso nuovo e parole carezzevoli. Uno dopo l'altro, come piccoli bon bon di cioccolato...piccole praline che ti danno una carica incredibile durante la giornata.
Dopo, quando quei messaggi non ti arrivano più, l’astinenza è terribile.
E anche oggi è finita un'altra giornata, frenetica, alienante. Mi strucco e l'unica cosa che traspare nello specchio del bagno è il mio sguardo triste...
ma non c’è tempo per pensare, né per sognare...
Meno che mai per amare...

6 commenti:

Nadia ha detto...

Sforzati di sorridere e soprattutto non smettere di sognare...
Il sogno è l'essenza dell'anima :-)
Buonanotte :-)

pavel ha detto...

il tempo per sognare non ti deve mancare mai...ti permette di affrontare tutto,di far si che i cattivi pensieri non trovino posto per attecchire,arricchiscono la tua mente e piano piano ti restituiscono la voglia e la capacità di vivere nuovamente di quei bon bon di cioccolato così importanti.

besos

peppa ha detto...

mi piacerebbe incoraggiarti....
ma ho il cuore troppo dolorante e sanguinante per farlo...
posso solo capirti...metterti una mano nella spalla e asciugare le tue lacrime dopo aver asciugato le mie....
un abbraccio forte...

marge ha detto...

Capisco la difficoltà di andare avanti senza una persona che aveva l'accortezza di mandarti un messaggino d'amore ogni sera.......ma sforzati di essere ottimista chissà cosa c'è dietro l'angolo che ti aspetta............

Thirthy ha detto...

Ma non vi preoccupate...posso io smettere di sognare?? Il Sogno è il mio modo di essere e di vivere... :D

il mio è stata solo una parentesi malinconica...

speriamo che dietro l'angolo non ci sia un maniaco!!! ;)

Unknown ha detto...

Ci vuole tempo ..