domenica 13 maggio 2007

Sabato Sera

Finalmente dopo giorni di ricerca, e di estenuanti telefonate, sono riuscita ad avere un invito per il locale più glam della capitale. O per lo meno è quello che si dice. Spazio Novecento significa 1000 mq di versatilità ed eleganza nel cuore dell’Eur, quartiere tra i più moderni del mondo a due passi dal centro ma forse quattro da casa mia (roma nord). Un locale di queste portate nella capitale non si è mai visto, e forse anche per questo è molto ambito. Per lo meno questo è quello che si percepisce tra i trentenni romani, e non solo. Locale che apre solo per determinati eventi, e non entri se non con l'invito...o con i jolly. La potenza di questo locale nasce da un'azione di mkt molto efficace ed economica: il passaparola. Controsenso rispetto alle modalità di ingresso. Insomma arriviamo in loco verso le undici e mezza, e da non credere siamo rimaste in fila per più di un'ora, senza fare un passo. Abbiamo conosciuto un po' di gente, ma tutti esauriti. Ma alla fine sarà entrato qlc? Noi abbiamo rinunciato. Non è possibile all'età mia, stare sui tacchetti ferma per più di un'ora senza ottenere risultati. Forse ero anche distrutta emotivamente, ho passato il venerdì sera a spiegare a Mister D che quello che è successo non doveva cambiare la nostra amicizia, ma non ha funzionato. E le borse sotto gli occhi, dopo due ore di pianto telefonico, si notavano e l'umore non era molto motivato per l'evento mondano che mi accingevo a voler fare. Ma ho imparato che in questi casi è meglio assecondare ciò che il corpo vuol fare. Ormai si erano fatto anche un orario che non ti permetteva di entrare in nessun altro locale. E quindi tappa da Romoli, ma la serata si era presentata male, e lo abbiamo trovato chiuso. Abbiamo ripiegato per "il sorchettaro", altro posto storico per chi ha una certa età. Dato che oggi è la festa della mamma, e la mia è molto golosa, abbiamo festeggiato alle 3 di notte con questa delizia. Ovviamente ciò graverà sul mio progetto bikini, ma oggi recupererò con una quindicina in più di addominali.

Nessun commento: