martedì 15 maggio 2007

...i parrucchieri

Mai fidarsi dei parrucchieri, specialmente se è una donna!! scherzo....o quasi. Sono un po' di giorni che ho voglia di regalarmi qualcosa. Una coccola. Le scarpe ne ho ormai troppe. E poi non contribuiscono alla mia ricerca del principe azzurro. E allora, il secondo migliore amico di una donna è il parrucchiere. Essendo un toro ascendente bilancia, non ho fissa dimora. C'è sempre un piccolo errore che commettono e questo preclude il mio ritorno. Leggendo Glamour, mi ritrovo con una fantastica tessera sconto, data la mia situazione lavorativa totalmente nulla e i soldi nel mio c/c servono per altri progetti un po' più estivi, ne approfitto e mi fiondo alla Compagnia della Bellezza su viale Eritrea. Chi li conosce sa che sono peggio di Bulgari. Comunque, mi fido. Trattengo il respiro ed entro. Vengo accolta manco fossi Sua Maestà del Burundi (ndr), mi accomodo su un trono stile Luigi XV e mi danno una marea di riviste e fotine varie per chiarirmi le idee. Forse non avevano capito che io le mie ideine sui miei capelli l'avevo già!!! Arriva la tirocinante accompagnata dal maestro alla quale dico di volere un cambio netto del mio colore, da un biondo cenere un po' sbiadito a un bel cioccolato caldo...ma senza ROSSO in mezzo. Assicurata del fatto iniziano a coccolarmi. Il massaggio, l'acqua calda al punto giusto, mi tagliano pure la frangettina come la volevo io e poi TADAAA': i miei capelli perfetti. Mi sono specchiata per ore, prima a destra, poi a sinistra, poi lo specchio per farmi vedere dietro...beh forse un po' cortini dietro, ma tanto ricrescono. Belli, esco proprio soddisfatta. Arrivo a casa e mio fratello se ne accorge subito. Si vede che è cresciuto con 2 donne, beata la ragazza!!! Cmq la prima cosa che mi dice è "ma perchè ti sei fatta roscia?". Ancora non mi sono ripresa.

Nessun commento: