lunedì 28 maggio 2007

Break-up rules

Quando si abita in una piccola metropoli, come Roma, le possibilità di incontrare per caso colui che ti ha spezzato il cuore sono particolarmente alte. E la probabilità sale quando hai un'aspetto terribile che passeggi con il cane della tua migliore amica, in tuta e bigodini (ndr).
Quando hai rotto con qualcuno, certe strade, certi luoghi e persino certe ore del giorno sono da evitare, la città diventa un campo di battaglia deserto pieno zeppo di mine emotive, devi stare attenta a dove metti i piedi se non vuoi finire a pezzi. Le regole matematiche funzionano anche in amore? E' vero che per dimenticare qualcuno ci vuole almeno la metà del tempo che si è stati insieme? In un mondo dove rompere sembra la cosa più frequente, quali sono le regole del lasciarsi? Io ne ho trovate solo 4:
1 - Distruggere tutte le prove, soprattutto FOTO. Ma soprattutto quelle dove lui è particolarmente bello. Di una bellezza che non sapevi che avesse. E tu, hai una faccia bella e rilassata, sembri anche felice. Decidi quindi di andare a tutte le feste possibili, agli aperitivi più disperati, frequenti tutti, ma proprio tutti.
2 - Mentire, è più facile che ammettere di aver speso mezzo conto corrente in un paio di scarpe che non metterai mai, e uscire con gli amici, che ora ti sembrano dei fichi assurdi. Certo che sarebbe meglio se il tuo lui, che continui a chiamare tuo, ti vedesse così disinvolta, bella, raggiante e in perfetta forma...almeno all'esterno.
3 - Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi.
4 - Non smettere di pensare a lui nemmeno un secondo perché è proprio in quel momento che lui apparirà.
La cosa che non mi spiego è che la mia storia era finita da prima che mettessi lo stop (l'ho lasciato io), e sono stata io a lasciarlo. Eppure ogni volta che fa una cosa che non mi aspetto, basta uno stupido mms, una stupida frasetta o un vezzeggiativo per distruggere quello che avevo costruito con tanta fatica.

2 commenti:

pavel ha detto...

Quando abiti in una piccola città come Milano la possibilità di incontrare colei che ti ha spezzato il cuore è molto bassa...
Poi un giorno vestito da lavoro,sporco e trasandato dopo aver tagliato erba tutto il giorno,per caso,in un posto che non ti aspetti la incontri,dopo mesi che non la vedevi....
Così tutto quello che avevi fatto per dimenticarla crolla inevitabilmente davanti a un suo gesto che ti infastidisce nonostante abbia costruito un muro di cemento armato spesso qualche metro...è inevitabile si apre una crepa...chissà perchè poi...
Allora le regole forse non servono,serve solo il gesto di far sedimentare,stendere su tutto quello che è successo strati di nuove "cose",non distruggere,non mentire,ma essere consapevoli che qualcosa è successo,cambiato...
Besos

Unknown ha detto...

Quando abiti in una metropoli tentacolare come Firenze succede un giorno si e un giorno si. Questo è un vantaggio perchè non puoi essere vestito come un cazzone ogni giorno ;-)