mercoledì 19 settembre 2007

La città chiede come è che non ci sei

L'altra notte ho fatto un sogno. Era talmente reale che mi sono svegliata con una piccola lacrima che scendeva sulla guancia.




La città profuma di te, chiede di noi, chiede come è che non ci sei...




Camminavo per la strada ciottolata, su una salita, in cima un cancello, e dietro quel cancello speravo di incrociare lo sguardo di qualcuno. Speravo che si affacciasse chissà chi, dal balcone della cucina...Minuti, interminabili attimi, colmi di gioia e di speranza nel vedere il suo sguardo affacciarsi da quel balcone. Ma non è successo , ma io continuavo a sperarci lo stesso... Un unico pensiero mi girava nella testa "chissà" , pensavo , "magari adesso esce". E ad ogni movimento di quelle persiane , prestavo attenzione... Ma è solo il suo gatto Pooh...



Mi sono svegliata con una sensazione di speranze andate perdute, come certi ricordi sigillati nella mia mente, che a volte non riescono a venire fuori, e invece, quando meno te lo aspetti si fanno sentire, aprono con furore e sorpresa quei cassetti mentali ai quali pensavo di aver buttato la chiave, e ripercorrono quella strada, quel percorso sulla sabbia, quel percorso che racchiude una parte della mia storia, una parte dei miei ricordi...che porterò sempre con me...



perchè certi ricordi si conservano nel cuore ..

6 commenti:

Unknown ha detto...

Per quanto a volte siano dolorosi è bello avere dei ricordi che rimangono sempre con te..

Baol ha detto...

Cancellare i ricordi sarebbe l'errore più grosso che possiamo fare, per fortuna non è possibile.
Un abbraccio

titty ha detto...

io non riesco a cancellare i ricordi x voltare pagina..!!

Thirthy ha detto...

The world forgetting, by the world forgot. Eternal sunshine of the spotless mind!

è il mio film preferito... Lì riescono a farlo...come alcune persone che conosco. A volte ti sostituiscono con altre, a volte invece si dimenticano di tutte le emozioni che hai trasmesso e che ti hanno trasmesso...Dimenticano!! e basta...

e a volte lo fanno...

Nadia ha detto...

I ricordi restano belli e brutti,piacevoli e non.A volte pensiamo di essercene dimenticati ma basta un non nulla per farli rifiorire.Ciao cara, buona serata :-)

pOpale ha detto...

E' difficile dimenticare quello che non puoi dimenticare.