venerdì 18 luglio 2008

io e l'amore: la mia prima cotta

Questo è un tema di un bimbo di 9 anni....
...secondo me l'amore è più grande di tutte le altre cose del mondo, quando sei innamorato provi qualcosa di veramente speciale. Ti vengono in mente certi pensieri che ti rendono felice e senza nemmeno accorgertene, stai sbavando sul banco e stai guardando lei, poi la maestra grida il tuo nome e torni nel mondo normale! poi pensi "uffa che barba,c'ero quasi...(a baciarla nel sogno!). Trovare la ragazza che ami è molto difficile perchè di solito le "donne" non sanno godersi la vita come noi "uomini". Le donne vogliono avere sempre ragione,vogliono avere tanti "soldoni", impiegano tre ore per mettersi quelle orrende cose sul viso. Io dico: guardate noi uomini!!! Vi siete pure innamorate di alcuni di noi, però noi mica ci mettiamo il rossetto!! Quando si vestono chiamano sempre le amiche per avere dei consigli su come vestirsi. Per le donne gli uomini belli sono quelli che oltre ad essere muscolosi sono "ricchi": Per fortuna , io , nella mia classe, ho trovato una che non è così, ma è molto più intelligente, perchè lei non pensa ai soldi, è una che se la sa godere la vita!! Lei ,come me si accontenta anche di poco. Io faccio la 4a e sono innamorato di lei ,invece lei non è innamorata di me, ma era innamorata di me in 3a e quindi ora sono innamorato da solo!!!

6 commenti:

Bk ha detto...

Meravigliosa.
Ha già capito tutto delle donne eh?
:-D
Ma insegni?

Baol ha detto...

Mi ha fatto sorridere (e fa bene sorridere)

Thirthy ha detto...

No Bk, non insegno!!! Però aiuto dei bambini a fare i compiti!!!

Baol.... SMILE 4 EVER!!!

M@rcello;-) ha detto...

ahahahah, che tenero... a quell'età ha capito molte più cose lui sulle donne che io in tutta la mia vita! ;)

un abbraccio,
M@;-)

AndreA ha detto...

Caspita!!! A momenti certe cose che ha capito lui non le ho capite nemmeno io, che ho QUALCHE anno in più... :-DDDDDDDDDD

Un abbraccio, buona domenica!! :-)

Anonimo ha detto...

io ci vedo un velo sottile di tristezza di base, per quanto le sue parole siano giuste, spesso non bisogna sorprendersi della facilita' di scrittura e di disegnazione dei pensieri dei bambini, tutto risulta molto piu' semplice e naturale da dire , al contrario di "noi", pseudoadulti con tutte le nostre parole filtrate dagli strati sempre piu' visibili di atteggiamenti e frasi da dire per forza, e mani da stringere con sorrisi finti, essere innamorati da soli è un punto di arrivo, non lo diceva anche siddartha? :-)