lunedì 26 maggio 2008


C'è una vitalità, una forza vitale, una velocità, che si traduce in azione attraverso di te, e poichè esiste un solo te stesso, per tutti i tempi, questa espressione sarà unica. Se la blocchi non esisterà mai più, attraverso nient'altro, e sarà perduta. Il mondo non l'avrà. Non è compito tuo decidere quanto sia buona, o che valore abbia, ne paragonarla con altre espressioni. Il tuo compito è mantenerla tua, in modo chiaro e diretto, tenere aperti i canali. Non devi nemmeno credere in te stesso o nel tuo lavoro. Devi mantenerti direttamente aperto e consapevole rispetto alle urgenze che ti motivano. Lascia aperto il canale. Nessun artista è soddisfatto. Non c'è mai davvero una soddisfazione. In nessun momento. C'è solo una strana, divina insoddisfazione; una benedetta irrequietezza che ci manda avanti e ci rende più vivi degli altri.

5 commenti:

sally ha detto...

Ciao Thirthy, come è gia' successo altre volte, sono venuta a fare un giretto nel tuo blog, ho letto i tuoi ultimi post ed anche questa volta mi sono persa nelle tue parole. Mi colpisci tanto. Hai un modo di dire le cose cosi' vero, cosi' reale che sembra quasi di poterle vedere. Saper scrivere, comunicare ed emozionare, come fai tu, credo sia un dono, non di tutti direi. Al giorno d'oggi tutti scrivono libri, se ci fai caso non fanno piu' un solo lavoro, ma alla fine arrivano sempre e comunque a scrivere un libro. Ma quanti di loro dicono veramente qualcosa? chissa'...non credo molti. Tu emozioni, in modo semplice e naturale, perchè lo fai attraverso la tua anima, e scoprirsi e concedersi cosi' agli altri, davvero no è da tutti. Bello leggerti....ciao Sally.

Thirthy ha detto...

Sally... grazie! A volte mi chiedo come sia possibile ricevere parole belle come le tue e non saper rispondere! I tuoi complimenti mi emozionano...

rompina ha detto...

batte che batte
e sa di tribale
e' il nostro essere naturale che si ribella
a questa vita, a questo mondo
che ci ha cambiato, ma non fino in fondo
e allora batte interminabilmente il battito animale
che se lo sai ascoltare
ti dira'
"non non non passa"
che fai, mi copi RAF??!?!? ;oP

il cuore batte sempre...sta a noi ascoltarlo, farlo sentire, attraverso le nostre parole, i nostri gesti, il nostro impegno a perseguire i sogni... ;o)
un abbraccio Thirthy...come stai??!?

Thirthy ha detto...

MA CHE DICI!!! non c'entra niente con il battito animale!!! Sto bene..mi sto preparando al ruolo della MADRINA per la mia splendida nipotina!!

miii come sono emmozionata!!

Bk ha detto...

Aperti i canali...
li sto piazzando i candelotti di dinamite lungo la diga...
presto i canali saranno di nuovo tutti, naturalmente, pericolosamente aperti.
Grazie... è bello leggerti...
verrebbe quasi da dire: ancora...
racconta ancora.
Bk