mercoledì 21 maggio 2008

Un senso

In questi giorni dalla finestra del mio ufficio non si vedono altro che gocce di pioggia che inciampano tra le nuvole e sbattono sul mio vetro creando quel ticchetio che si fa spazio tra la musica del mio ipod. Ed è lo stesso ticchettio che ho lasciato a casa mia questa mattina, e che ritrovo ora mentre sorseggio la mia camomilla rannicchiata tra le coperte che hanno ancora nel tessuto l’odore dei sogni di qualche notte fa. Profumi che non fanno che deliziare la mia abitudine di chiudere gli occhi e inebriarmi con l’olfatto. È una cosa che involontariamente faccio sempre, un vizio gratuito! Annuso i luoghi, le persone che mi sono vicino, e anche di quelle sconosciute che mi passano accanto abbastanza vicino, chiudo gli occhi e ne percepisco la presenza in modo diverso dal visivo. In effetti perché usare un solo senso quando ne abbiamo cinque!?

Ma l’immaginazione questa notte è meglio non farla allontanare troppo.

7 commenti:

titty ha detto...

è vero a volte nn ci rendiamo conto ma tutti e 5 i sensi sono fondamentali..!!!

rompina ha detto...

uhm...sei cinestesica...che non e' una brutta parola, significa solo che percepisci e interpreti la realta' principalmente attraverso il tatto, l'olfatto, il gusto...tutta PNL, non ci fare caso, sono malata... :oP

ti augur sogni d'oro...e che lo siano davvero...

Bk ha detto...

I profumi sono la chiave principale di accesso ai nostri ricordi, lo sapevi?

Angie ha detto...

Non si ha sempre la fortuna di incrociare profumi pero'...
e lì son guai..!
;-D

Anonimo ha detto...

Interessante la tua sensazione....

un Saluto

Vanesio Effimero AlexBE

AndreA ha detto...

...perché usare un solo senso quando ne abbiamo cinque!?

Forse c'è poca abitudine...

e....

...le coperte che hanno ancora nel tessuto l’odore dei sogni di qualche notte fa

...questo (verso) mi piace proprio!!!

Un abbraccio, buona serata!! :-)

Unknown ha detto...

io in cucina li tengo abbastanza allenati, mi scotto, annuso, ascolto le urla della mia ciurma...