Che bello il mare d'inverno. Ho avuto la fortuna di andare 5 giorni in Sicilia, precisamente a Cefalù. Ho fatto la zia a tempo pieno è stata la prima vacanza della mia nipotina di 7 mesi!
La casa, di una zia lontana, una bianca nuvola che confinava la spiaggia in pieno centro storico. La mattina mi affacciavo e da un lato vedevo il Duomo, dove hanno girato scene del mitico Montalbano, e dall'altra il mare di un azzurro cristallino con un profumo che avevo dimenticato. L'odore del mare penetrava in tutto ciò che facevo, il cielo striato di rosso sembrava dipinto. Una bella vacanza che si è conclusa con un'esperienza esilarante... Proprio ieri dovevamo prendere il treno per raggiungere l'aereoporto di Palermo, Punta Raisi. Andiamo a salutare e ringraziare la zia che ci aveva prestato casa per questi 5 giorni, in un paesino vicino Cefalù. Da qui arriviamo alla stazione che, tanto per cominciare aveva il cancello incastrato e con tutte le valigie siamo stati costretti a scavalcare il muretto in un punto dove le ferrovie avevano messo un cartello con scritto "passate da qui". Siamo entrati e all'interno non c'era niente. Solo un distributore di sigarette che emetteva (in una scatolina) i biglietti. Mettiamo i soldi e invece di 2 biglietti ci da 1 biglietto e una scatola di PROFILATTICI!!! O_o
Ma a me che sono SINGLE, che nessuno me se pija, ma che ci faccio??? Comunque, dopo circa 10 minuti, sopraggiunge un signore con un megafono e un telefono che ci indica di stare lontani dalla linea gialla perchè sta per passare un treno merci. Allorchè gli racconto, con un certo imbarazzo, l'accaduto di qualche istante prima. Lui non ha battuto ciglio, routine! Mi ha consigliato di far vedere all'eventuale controllore lascatola dei profilattici. E che ci faccio "pago in natura?"... Ma poi mi ha rassicurato che tanto non sarebbe passato!!!
Ma l'Italia è bella pure per questo....
15 commenti:
Già un posto proprio fuori dagli schemi.
Perchè... i single non fanno sesso?
Può sempre capitare ed intanto sei preparata!!
E poi non ci credo che "nun te se piglia nisciun" (ho cambiato dialetto!)... con quella boccuccia? naaaaaa!!! raccontala a qualcun altro.
no no i single lo fanno e come... ma era collegato al "nummesepijanessuno"... anche con questa boccuccia!!! ;)
Una scatola di profilattici al posto del biglietto....Questa non l'avevo mai sentita!
E devo ammettere che da pendolare, di cose strane ne ho viste...
^__*
ahahah!!!
bellissimo spaccato...e io che voglio andare all'estero, ma di mondi diversi ce ne sono anche sul suolo patrio... ;o)
Ma se fosse passato il controllore, avrebbe obbliterato i profilattici??
O_o
Un abbraccio..... ;-)
bel blog.
ahahahahahah!! :)
... questa storia ha davvero qualcosa di eccezionale! :)
... altro che "ai confini della realtà" qua la realtà supera la fantasia! :)
... ciao e stammi bene, alla prossima,
M@;-)
pensa se si metteva ad urlare con il megafono: "la signora ha vinto i preservativi! è la miglionesima cliente! un applauso!"
forse era peggio. :-)
beh...eravamo solo io e mio fratello... O_o cmq sarebbe stata una risposta troppo "sveglia" per la situazione...
Hahahahahaha, il cartello delle ferrovie con su scritto "passate da qui" è fantastico...a volte la realtà supera la fantasia!
Un abbraccio
ma veramente ti ha consigliato di fargli vedere i profilattici al controllore? non ci posso credere.....
ma ti sei fatta rimborsare i biglietti??comunque incredibile..!!!
i biglietti??? al più i preservativi!!
Ciao sono capitata qui x caso e ho letto la tua storia...sto ancora ridendo!!la tua ironia e' bellissima e la tua storia incredibile...grazie x questo sorriso gratuito;-D sally
Grazie Sally...se ci penso mi viene da ridere anche a me!!
Posta un commento