mercoledì 2 aprile 2008

E anche questa è Italia

Che bello il mare d'inverno. Ho avuto la fortuna di andare 5 giorni in Sicilia, precisamente a Cefalù. Ho fatto la zia a tempo pieno è stata la prima vacanza della mia nipotina di 7 mesi!
La casa, di una zia lontana, una bianca nuvola che confinava la spiaggia in pieno centro storico. La mattina mi affacciavo e da un lato vedevo il Duomo, dove hanno girato scene del mitico Montalbano, e dall'altra il mare di un azzurro cristallino con un profumo che avevo dimenticato. L'odore del mare penetrava in tutto ciò che facevo, il cielo striato di rosso sembrava dipinto. Una bella vacanza che si è conclusa con un'esperienza esilarante... Proprio ieri dovevamo prendere il treno per raggiungere l'aereoporto di Palermo, Punta Raisi. Andiamo a salutare e ringraziare la zia che ci aveva prestato casa per questi 5 giorni, in un paesino vicino Cefalù. Da qui arriviamo alla stazione che, tanto per cominciare aveva il cancello incastrato e con tutte le valigie siamo stati costretti a scavalcare il muretto in un punto dove le ferrovie avevano messo un cartello con scritto "passate da qui". Siamo entrati e all'interno non c'era niente. Solo un distributore di sigarette che emetteva (in una scatolina) i biglietti. Mettiamo i soldi e invece di 2 biglietti ci da 1 biglietto e una scatola di PROFILATTICI!!! O_o
Ma a me che sono SINGLE, che nessuno me se pija, ma che ci faccio??? Comunque, dopo circa 10 minuti, sopraggiunge un signore con un megafono e un telefono che ci indica di stare lontani dalla linea gialla perchè sta per passare un treno merci. Allorchè gli racconto, con un certo imbarazzo, l'accaduto di qualche istante prima. Lui non ha battuto ciglio, routine! Mi ha consigliato di far vedere all'eventuale controllore lascatola dei profilattici. E che ci faccio "pago in natura?"... Ma poi mi ha rassicurato che tanto non sarebbe passato!!!
Ma l'Italia è bella pure per questo....

15 commenti:

Bk ha detto...

Già un posto proprio fuori dagli schemi.
Perchè... i single non fanno sesso?
Può sempre capitare ed intanto sei preparata!!
E poi non ci credo che "nun te se piglia nisciun" (ho cambiato dialetto!)... con quella boccuccia? naaaaaa!!! raccontala a qualcun altro.

Thirthy ha detto...

no no i single lo fanno e come... ma era collegato al "nummesepijanessuno"... anche con questa boccuccia!!! ;)

Piggona ha detto...

Una scatola di profilattici al posto del biglietto....Questa non l'avevo mai sentita!
E devo ammettere che da pendolare, di cose strane ne ho viste...
^__*

rompina ha detto...

ahahah!!!
bellissimo spaccato...e io che voglio andare all'estero, ma di mondi diversi ce ne sono anche sul suolo patrio... ;o)

AndreA ha detto...

Ma se fosse passato il controllore, avrebbe obbliterato i profilattici??
O_o

Un abbraccio..... ;-)

Antonio Candeliere ha detto...

bel blog.

M@rcello;-) ha detto...

ahahahahahah!! :)

... questa storia ha davvero qualcosa di eccezionale! :)

... altro che "ai confini della realtà" qua la realtà supera la fantasia! :)

... ciao e stammi bene, alla prossima,
M@;-)

Unknown ha detto...

pensa se si metteva ad urlare con il megafono: "la signora ha vinto i preservativi! è la miglionesima cliente! un applauso!"
forse era peggio. :-)

Thirthy ha detto...

beh...eravamo solo io e mio fratello... O_o cmq sarebbe stata una risposta troppo "sveglia" per la situazione...

Baol ha detto...

Hahahahahaha, il cartello delle ferrovie con su scritto "passate da qui" è fantastico...a volte la realtà supera la fantasia!

Un abbraccio

marge ha detto...

ma veramente ti ha consigliato di fargli vedere i profilattici al controllore? non ci posso credere.....

titty ha detto...

ma ti sei fatta rimborsare i biglietti??comunque incredibile..!!!

Thirthy ha detto...

i biglietti??? al più i preservativi!!

sally ha detto...

Ciao sono capitata qui x caso e ho letto la tua storia...sto ancora ridendo!!la tua ironia e' bellissima e la tua storia incredibile...grazie x questo sorriso gratuito;-D sally

Thirthy ha detto...

Grazie Sally...se ci penso mi viene da ridere anche a me!!