lunedì 28 aprile 2008

I'm lost

Nella mia vita servirebbe un miracolo. Sto per aggiungere un altro anno alla mia vita. E come tutte le meti importanti ti ritrovi a tirare le somme. Tutto quel tempo che non passava mai ora come se fosse trascorso un secolo. Ma la vita va avanti, i cambiamenti ci sono, a volte inesistenti, a volte non c'é nulla, ma il più delle volte è davvero difficile trovare quel qualcosa che riesca a rendermi felice davvero. Poi ci sono i periodi come questi, che pensi a come festeggiare. E inizi a contare le persone, ma ultimamente mi basta una mano per colmare le presenze importanti della mia vita. E in questo periodo mi sento come se fossi stata completamente abbandonata da tutto e tutti, e quando ne ho bisogno non trovo un piccolo essere umano che mi guardi negli occhi, davanti a un bicchiere di vino, che mi sostenga.


Mi chiedo cosa ci sarà domani, dopodomani, fra una settimana, un mese, un anno. Non riesco ad immaginare che la mia vita vada avanti, che mi possa portare qualcosa, delle emozioni che mancano e della felicità che devo improvvisare per non fermarmi a chiedermi in lacrime dove sono finita, come e quando mi sono persa. Pensavo di aver messo in ordine, di aver organizzato un pò di cose, ma finisce tutto per tornare come prima. Mi sento come se vivessi in un limbo, imbambolata, in attesa di quel qualcosa che finalmente possa portare un sorriso sincero.
Per questo mi servirebbe un miracolo.
Mi sento delusa da me stessa, dalla mia vita e dalle mie scelte, sicuramente sbagliate.

Avrei preferito non respirare la felicità vera perché ora sento che mi manca l'aria.

16 commenti:

Bk ha detto...

La felicità va e viene.
Non sarebbe possibile godere senza prima una privazione.
Pensa al piacere che dà bere dopo un corsa o dopo una lunga astinenza.
L'alternanza è la base della felicità.
Nel frattempo puoi cercare di fare più attenzione nelle scelte.
Ma per il resto cercare la felicità resta una chimera, è lei che cerca te. Tu sii solo te stessa.
E non è il caso di essere delusa, gli errori servono solo a crescere.
Se poi qualche volta sei così giù... bè allora il vino lo porto io.
Un abbraccio Bk

Thirthy ha detto...

Per ora le decisioni importanti le lascio da una parte. Le ho chiuse in un cassettino. E dopo un bel po' di tempo e buon vino...forse lo aprirò e deciderò il da farsi!

Grazie BK

rompina ha detto...

uhm...io il vino e una chiaccherata te le offrirei piu' che volentieri...ma data la lontananza ti posso offrire solo la disponibilita' ad ascoltare via telefono o web.
quando vuoi, fai un fischio... ;o)
un abbraccio

ps: venire a roma in questo periodo e' complicato: maglioni? quanti? ombrello? magliette? giacca pesante? giacca leggera? povera me... :oS

AndreA ha detto...

I momenti come questo che stai attrversando capitano nella vita...c'è bisogno di stringere, tenere duro; perchè poi tutto passerà e questo momento non sarà che un ricordo.

Il miracolo? Beh, sei già tu il miracolo da cui ripartire!! :-)

Un abbraccio, buona notte!! :-)

Anonimo ha detto...

Forse hai solo fatto di tutto per costruirti e organizzarti una vita che ora non senti più tua.
Capita...per fortuna non è detto che sia un processo irreversibile.

max ha detto...

la vita va vissuta in pieno con tutti i suoi se e ma,e va presa giorno per giorno.
Non puoi programmare nulla e in momenti un po' così,ti accorgi quanti amici realmente ti trovi intorno.
Fai tesoro di tutte le esperienze di vita,positive o negative che siano.
Max

AndreA ha detto...

In questo momento, è appena passata la mezzanotte (00:02) del 1° Maggio....quindi siamo a tutti gli effetti arrivati al 2 Maggio...questo vuol dire che è il Tuo compleanno!!!

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!
:-))))

Un bacio.....

Thirthy ha detto...

Grazieee ... che carini!!!

ania67@hotmail.it ha detto...

In primis so esattamente cosa sia la delusione ed il dolore. Non dimenticarli mai poichè mentiresti a te stessa, lascia che trovino con calma uno spazio nel tuo animo e condividi con loro ogni momento. La gioia di vivere e la felicità verranno poi lente, tra un sorriso ed un momento di riflessione.
AUGURI
Ania.

Biancamaria ha detto...

ho letto da Andrea che oggi è il tuo compleanno,tantissimi auguri!!!:-)))

Alessandra ha detto...

auguri!!!! passando per il blog di andrea ... arrivo al tuo per darti un bel abbraccio e un bel bacione!!! ...con affetto ale

Thirthy ha detto...

Ma che bello.... GRAZIEEE ...

:)

..dovrò preparare un ciambellone alle mele un po' più grande!!

marge ha detto...

Andrea ha fatto la spia....
BUON COMPLEANNO!!!!!

Baol ha detto...

Lo so che sono in ritardo, lo so...ma spero che li accetti lo stesso: AUGURIIIIIIIIII

Thirthy ha detto...

Ma certoooo.... Grazieee a tutti... lo so che non è un post di compleanno... e non è propriamente allegro! Ma sono felice di tutti i vostri auguri!!

GRAZIEEEEEEE...

tanti bacini...

JANAS ha detto...

una vecchia canzone di Vecchioni diceva:
"non si è soli se qualcuno ti ha lasciato
si è soli se qualcuno non è mai venuto!
..ma correndo perdo i pezzi sulle scale, e chi ci passa su, non sa di farmi male!"

gli errori servono, credimi, anche se feriscono la propria autostima..non te ne accorgi ma ti temprano, attivano campanellini d'allarme e connessioni, che ti serviranno in futuro! non fare bilanci, non sederti a guardare indietro, non guardare troppo avanti dove lo sguardo non può arrivare a percepire nitide figure ed immagini, vivi il presente, concentrati in esso, e assapora le piccole gioie quotidiane che ti sfuggono voltandoti troppo indietro o guardando troppo avanti!
hai visto quante margherite ci sono nei prati?
e il primo tiepido sole?