domenica 2 marzo 2008

I miei sogni colorati

La domenica, che fascino. Sarà che oggi c'è il blocco delle macchine inquinanti, sarà che la mia zona è molto tranquilla di giorno, sarà questo fantastico sole che entra prepotente nella mia casetta, sarà che la giornata di oggi la passo con me.

(il mio primo capolavoro)

La passo facendo un gioco che facevo da bambina di notte, quando non riuscivo ad addormentarmi, mi arrampicavo su un pensiero. Il primo che arrivava all'improvviso nella mia mente. E come un salmone risalivo di associazione in associazione fino al pensiero "numero0", fino a che il sonno non prendeva il sopravvento. Mi chiedevo spesso cosa sarebbe successo di me e dei miei sogni così come faccio ancora oggi. Ho quasi 30+++ anni e il tempo trascorso inizia ad essere molto. Ogni tanto mi prende l’angoscia del tempo passato, del tempo sprecato, delle illusioni negate ma penso sia normale. Oggi però, mi sento come quella bimba, quella bimba dai sogni colorati che amava le fragole, le favole, le ninne nanne e le filastrocche. Quella bimba che a cinque anni, e sì ho fatto la primina, non vedeva l’ora di tornare a casa da scuola per insegnare alle sue bambole a fare le stanghette e i cerchietti, le a, poi a le b e anche le c… conservo gelosamente quei quaderni e quelle bambole. Ora il mio cielo è sereno, splendente e colorato da tanti colori ma ogni tanto, come una volta, ritorno indietro saltellando su un piede come quando si giocava a campana nel cortile della scuola. Nel mio futuro per ora vedo un sorriso sdentato e un po' di rughe, seduta su una sedia a dondolo di paglia, vicino a quel muretto che ancora una volta salta indietro fino ad arrivare a ritrovare il senso di tutte le cose e me ne andrò serena.

5 commenti:

pOpale ha detto...

"Sorriso sdentato" ? Lo sapevo ieri mi sono perso una valangata di zuccheri ;)
E' bello quello che scrivi ... anche perchè anche io ho fatto la "primina" :)
A presto

stoneeaten ha detto...

ciao thirthy!
siccome stavo cercando di recuperare "il vissuto" delle persone che ho visto in carne ed ossa...ecco entrare nel tuo spazio semi-privato.
Per rinfrancare la memoria...io sono quello venuto da lontano, quello con la camicia marrone, quello che reclama le foto...
Io domenica l'ho passata a girare per un quartiere di Roma, a conoscere posti e persone... per poi rinfilarmi in macchina e spararmi i miei bei km fino a casa.
Buona settimana.

Unknown ha detto...

primina?

pure io!!!

ah ah ah...ciao Thirthy...qui MoF...ti linko!

@Stone: eccolo là! Linko pure te!

MoF

Simplyandy ha detto...

Ciao è la prima volta che capito nel tuo blog. Davvero carino, poi questo post è davvero bello, mi piace come scrivi. E' bello tornare bambini a volta, ci scrolliamo i problemi e lo stress quotidiano. Fai bene. Tornerò sicuramente a trovarti. Ciao Alla prossima.

M@rcello;-) ha detto...

nonostante tutto però ti leggo serena... riflessiva si ma tranquilla... è solo un'impressione?


ciao e stammi bene,
M@;-)