mercoledì 17 settembre 2008

L'amore


Non c'è altra ragione per vivere.
Eppure basta poco per oscurare un sole.
siamo persone diverse tra di loro che decidono di camminare insieme.
Un passo per volta.



A volte mi capita di svegliarmi e pensare di vivere una favola, altri giorni invece non ricordo come si fa a camminare insieme.
Mano nella mano.

L'amore, l'unione che porta due esseri umani ad annullarsi e vivere l'uno nell'altro.
Potenza immaginabile per cui- qualcuno diceva - si può essere disposti a morire.
Per me si deve essere disposti a vivere.
Una ragione in più per cui si è disposti a vivere.
E non c'è cosa più difficile.
Ci sono pensieri che ti passano nella testa e basta uno sguardo per farli andare via.
Altri che si annidano e li scopri solo quando piove.
Le prime nubi, sono quelle che mi spaventano...
Lo so che è difficile starmi accanto.
Ho una paura pazzesca di mostrare il mio sentimento, per paura delle conseguenze impreviste...
Mi sveglio e ho il panico che tutto questo finisca...ma il più delle volte lo lascio lì, in fondo al cassetto per vivere e trasmettere la parte buona del rapporto la dolcezza, l'amore, la voglia comunque di far stare bene quella persona che ora ha preso il posto della paura.. facendomi vivere esperienze indimenticabili...sensazioni ormai dimenticate e ritrovate...

Ma forse a volte mi perdo qualcosa...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..la bravura non sta nel non cadere mai...ma nel riuscire a rialzarsi...in questo modo si dimostra a noi stessi di essere pronti a camminare...insieme!

rompina ha detto...

a me pare che tu non ti stia perdendo nulla...anzi...stai vivendo ogni attimo...e con consapevolezza! :o)