martedì 9 marzo 2010

Eppure mi hai cambiato la vita



Passato. Noi due a sussurrare "Sarà che mi hai cambiato la vita.." E ripenso a quei giorni e osservo il presente. Tutto cambia, dicevamo. ma forse ci sbagliavamo. Il tempo muta le cose ma non l'amore. Quello è rimasto, e pure tanto. Sognare era molto meno pericoloso di amare, ora è amare ad esserlo. Mi basta pensare ai suoi occhi, mi basta ricordare un nostro bacio...Ma non sarà tutta la vita così. Non importa chi abbia deciso che dovesse essere così, ma è stato deciso. Ma io non voglio crederci al destino...anche se ormai non si può fare altrimenti.

Guardando un puntino fisso nel vuoto, scrivo senza guardare il monitor. Trascinata dalle nostre canzoni di nemmeno pochi giorni fa... mi perdo tra i ricordi e poi amo, continuo ad amarlo.

Eppure mi hai cambiato la vita, seppur distante sei sempre stato costantemente nei miei pensieri anche quando l'orgoglio mi ha impedito di capire il perchè di certi comportamenti, forse assurdi.
Ho perso la mia abituale razionalità, il controllo della mia stabilità emotiva e ho cercato di nascondere e di cancellare ciò che provavo e che provo per te.

Eppure mi hai cambiato, hai cambiato il mio modo di essere, di pormi, di vedere le cose, ho imparato a vedere alcune sfumature che pur nitide sul mio percorso erano velate da una nebbia impalpabile contro la quale mi sono inevitabilmente scontrata.

Eppure mi ha cambiato, hai cambiato le mie giornate, hai saputo ribaltare la ragione e a far si che il cuore prevalesse sul cervello!

3 commenti:

AndreA ha detto...

L'Amore quello forte che sentiamo scorrere come il sangue nelle vene ci cambia, sempre! :)

Un abbraccio! :)

pOpale ha detto...

Aver vissuto intensamente anche solo un attimo è sempre la scelta migliore.
Un abbraccio

Thirthy ha detto...

Nella vita conta non aver rimpianti... mi dicevano da piccola. E vivere intensamente le emozioni, seppur brevi, è vivere per me!

Un bacio a tutti