mercoledì 3 febbraio 2010

C'è solo la nebbia

Eccomi sono tornata. Nuova vita, nuovo post.
Certo questo è proprio un inizio entusiasta... ma non è proprio così.

In breve, finalmente (direbbero in molti) ho abbandonato il tetto familiare e da bambocciona sono passata a precaria con spese!

Ma vi posso dire una cosa? E' proprio triste...e in me si sta svelando un sentimento che non mi aspettavo: la PAURA!

La paura di lasciare le proprie “certezze” è una cosa che mi spaventa e che richiede grandi riflessioni (a meno che esistano persone che vivono solo d’impulso: ma a questo punto mi chiedo a che serva tutto il rimanente chilogrammo di materia grigia…)

Nei miei post, da quando ho aperto questo blog, si legge la mia difficoltà, in realtà sono le mie “urla”, per tentare di convincere “qualcuno ad amarmi” come intendevo io.

In reltà avevo solo tanta paura nascosta (non solo quella ovviamente). C’era paura e lo ammetto perché è umano averla.

Però, giorni fa, un "basta" mi è capitato così all'improvviso, decisi di iniziare una nuova strada.

E non sto scappando da quella vecchia. Però magari prima di riprenderla ho da imparare taaaanto altro. Perché ci sono cose che mancavano in me.

E così, ho perso una persona dalle grandi potenzialità perché volevo smettere di aver paura.

Volevo dimostrarmi che ogni paura può esser vinta se affrontata con impegno...o per lo meno qualcuno mi diceva così. E così anche questa doveva scomparire.

Io dovevo vincere...era il mio mantra!

Ma ora, ho perso il mio mantra... E per ora mi ritrovo a camminare, cercando di scovare volti amici e occhi pieni di speranza in questi sguardi incrociati...

Anche se per ora non ho incontrato nessuno, e in lontananza c'è solo la nebbia..

1 commento:

Baol ha detto...

E' vero, quando si fanno determinate scelte, ci sono momenti in cui sembra di camminare nella nebbia ma tu non demordere, gli occhi si abitueranno, la nebbia si diraderà e tu vedrai anche più chiaramente di prima.

Un abbraccio ed un "in bocca al lupo"