sabato 11 ottobre 2008

Gelosia

Ho gli occhi arrossati dalle lacrime e un nodo alla gola che non vuole scendere.

Come è difficile dovere mandar giù certi atteggiamenti e certe affermazioni solo perchè si vuole bene a qualcuno. Ho sempre cercato di abbandonare la mia gelosia, la mia possessività nei confronti delle persone che amo solo per non vederle soffrire e solo per non metterle in situazioni di scelta. Come posso chiedere a mio padre di scegliere tra me e la moglie? Ho 33 anni e certi tipi di situazioni le ho sempre messe da parte. Mi dico in continuazione che sono grande per avere questi sentimenti. Ma ci sono giorni che proprio non riesco a mandare giù.

E oggi è proprio uno di questi.

Non mi sono comportata male, e non sono stata ne ntipatica ne presuntuosa.

Vorrei solo non chiedere il permesso per vedere mio padre...



5 commenti:

Bk ha detto...

E tu non chiederlo.
Non mettere mai le persone nella condizione di dover scegliere.
Anche perchè tu non puoi essere una scelta: sei sua figlia e come tale ci sarai sempre.
Però lui se ha una donna, la ha anche scelta, e tu le sue scelte devi rispettarle. Difendi il tuo spazio con lui, ma non un cm quadro di più.

Anonimo ha detto...

I sentimenti non hanno età...frenarli o reprimerli lascerà solo che il tempo prima o poi li faccia uscire fuori.. Non smettere mai di esprimerli, anche se pensi di essere "grande"...
Pciù

AndreA ha detto...

Condivido in tutto e per tutto il pensiero di BK!

Un abbraccio forte forte! ;-)

Unknown ha detto...

ha ragione bk, non chiederlo. Siete tutti e due adulti

Thirthy ha detto...

Forse c'è bisogno di una rettifica dettata dalla razionalità:

in effetti non ho chiesto niente a nessuno, e proprio per il mio amore nei suoi confronti che ho messo la mia migliore maschera felice e ho continuato la mia giornata come se niente fosse successo. Solo che da quel giorno non ho messo più piede lì. Sto semplicemente evitando di mettere in mezzo mio padre a una situazione che per me non è passata, e che sicuramente in quella casa sarà passata in prescrizione!!!

Se poi parliamo di scelte quella che ha scelto di sposare un uomo con dei figli adulti, e quindi accettare tutti, è lei...non io e nemmeno mio padre.
Facciamo parte del calderone!!!

E cmq, grazie a tutti per i consigli...